CUNEO - Perugini e Gagliasso (Lega): “Fondi per altri 3,5 milioni di euro per estendere di due anni il Psr”

Nel pomeriggio di oggi la riunione della commissione Bilancio in sede legiferante. "Dobbiamo rendere il Piemonte competitivo"

Redazione 02/08/2021 16:52

Questo pomeriggio la commissione Bilancio del Consiglio regionale si è riunita in sede legislativa per consentire, attraverso la modifica della Legge Finanziaria, la partenza dei bandi legati al Programma di sviluppo rurale.
 
“Il periodo di programmazione del Psr attuale – commenta al termine della riunione il consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte Federico Perugini - è stato prolungato di due anni (2021-2022), per questo in commissione abbiamo reso disponibili ulteriori 3.582.534 euro che dovranno essere utilizzati con le regole e secondo le misure del passato, per arrivare a una compartecipazione che tocca i 21 milioni di fondi, compresi quelli europei. Abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione regionale un Programma di sviluppo rurale che oggi dobbiamo attualizzare, anche rispondendo alle necessità emerse con la pandemia e non solo”.
 
“L’emiciclo di Palazzo Lascaris – prosegue il consigliere leghista di Cuneo Matteo Gagliasso – mai come in questo mandato a trazione Lega ha voluto ascoltare e rispondere alle esigenze del territorio. Dobbiamo rendere il nostro Piemonte competitivo, prestando attenzione alla sostenibilità della gestione, garantendo lo sviluppo adeguato alle peculiarità locali e rispondendo rapidamente ai problemi che in questo periodo affliggono le terre piemontesi, dai cinghiali fino alle condizioni metereologiche estreme con le recenti conseguenze”.
 
“Ringraziamo i colleghi della minoranza – concludono Gagliasso e Perugini – che si sono espressi positivamente durante la commissione legislativa: l’agricoltura piemontese merita il nostro lavoro e la nostra attenzione piena, questa concertazione porta valore a un futuro in cui, chi lavora e custodisce la terra, merita di credere”.

Notizie interessanti:

Vedi altro