CUNEO - Piatti per tutti i gusti per il piacere di mangiare in Fiera

L’area tematica è stata riproposta e ampliata dopo il successo dell’anno scorso

13/06/2017 08:29

«Consulta il menù (c’è una ricca lista di varietà per tutti i gusti), vai alla cassa, acquista il ticket e ritira il tuo piatto». È la formula de «La Piazza del Gusto», l’area dove i visitatori scoprono il piacere di mangiare in Fiera. Nei punti sosta si possono degustare, seduti al tavolo, sulle panchine o sui divanetti con i piedi nella sabbia della spiaggia della GFE, le tante proposte enogastronomiche.
Nell’area all’aria aperta, grazie alla sinergia tra Confartigianato e Coldiretti attraverso il progetto «Agri-Arti», le mani sapienti degli artigiani preparano piatti con ingredienti genuini e di qualità che provengono dalle aziende agricole locali. Le possibilità di mangiare in Fiera spaziano tra: insalate di diverso tipo, verdure fresche e grigliate, antipasti piemontesi (vitello tonnato, trota, giardiniera), ravioli del plin, carne alla griglia, taglieri, salumi e formaggi con marmellate e salse, frutta, vino.
Nell’area dedicata al cibo si trovano anche: formaggi piemontesi, gnocco fritto servito con salumi e formaggi vari, dolci artigianali, yogurt da passeggio e “tumin burger”, agrihamburgheria e slowfast food, pizza in pala, caffè, gelati, polenta, gnocchi, piadine, sfilatini, carne di suino a piatto e panini, taglieri di salumi e formaggi, salsiccia, patate, prosciutto crudo, alette di pollo, grigliate e tanto altro.
Non mancano bibite fresche, cocktail e le birre artigianali di 4 microbirrifici cuneesi.
Pagando con l’app Satispay c’è il cashback del 10% su tutte le consumazioni.
Ne «La Piazza del Gusto», i visitatori trovano anche 21 aziende d’eccellenza, locali e di alcune regioni italiane, con prodotti uno diverso dall’altro da degustare e acquistare. Si spazia dal dolce al salato con sapori che sanno conquistare i palati più esigenti, perché si tratta di proposte selezionate ‘ad hoc’ e una diversa dall’altra.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro