CUNEO - Piazza Boves e Nizza ancora insieme per l'arte

Il connubio tra la piazza cuneese ed il comune francese porterà ad una straordinaria edizione di Arte in Piazza 2017

Fabio Rubero 15/11/2016 11:59

Era stata un grande successo, sotto ogni punto di vista, la prima edizione di "Arte in Piazza", manifestazione attraverso la quale il comitato dei commercianti di Piazza Boves, nell'intento di rivalutare la piazza, aveva portato a Cuneo centinaia di pittori ed artisti italiani e francesi.

Nello scorso mese di settembre (il 17 ed il 18), un centinaio di artisti e pittori di tutta italia, otto artisti francesi di street art, quindici fumettisti italiani, nove artisti di body painting e nove hair stylist avevano portato, è proprio il caso di dirlo, l'Arte in Piazza... Boves a Cuneo.

Molto probabilmente però nemmeno gli stessi organizzatori si aspettavano che tale successo, travalicando i confini nazionali, approdasse nelle istituzioni d'Oltralpe, precisamente dentro il Municipio di Nizza dove ieri, lunedì 14 novembre, una delegazione dei commercianti di Piazza Boves è stata ricevuta dai rappresentanti comunali con a capo l'assesore Robert Roux.

Cuneo ha voluto ringraziare Nizza per l'aiuto fornito nella riuscitissima manifestazione omaggiandola di un dipinto di Lorenzo Caula. Nizza ha apprezzato molto ed ha confermato la partecipazione ed il patrocinio anche per l'edizione 2017 di "Arte in Piazza" nella quale torneranno tutti i grandi nomi presenti nell'edizione 2016. Saranno infatti nuovamente presenti artisti come Patrick Moyà, Otom, Faben, François Nasica, Moustache Bleue e Wolf ai quali se ne aggiungeranno altri visto che, nell'edizione del prossimo anno, "Arte in Piazza" si aprirà anche ad un'altra forma d'arte estremamente affascinante, la scultura. I prossimi 9 e 10 settembre, Piazza Boves diventerà dunque una vera e propria galleria d'arte.

Esprime tutta la sua soddisfazione Nathalie Cescatti del comitato commercianti di Piazza Boves: "Siamo davvero felici ed entusiasti di questo connubio con il Comune di Nizza. Siamo già carichi e pronti a preparare l'edizione 2017 di Arte in Piazza per la quale abbiamo in mente tante idee ed alcune interessanti novità. Desidero ringraziare la consigliera Laurence Navalesi e l'assessore Robert Roux per aver reso possibile tutto questo".

Notizie interessanti:

Vedi altro