CUNEO - Piazza Europa, il progetto ancora non c'è. Boselli: "Contrasti nella maggioranza sull'abbattimento dei cedri?"

L'interrogazione rivolta alla sindaca Patrizia Manassero dal capogruppo degli Indipendenti: "Aveva dichiarato che avrebbe proceduto in modo spedito"

a.d. 16/11/2023 11:24

Risponde al vero che il progetto non ha potuto essere finora definito e presentato in Commissione a causa di forti divergenze interne alla maggioranza in merito alla questione dell’abbattimento delle piante?”. Lo chiede Giancarlo Boselli in un’interrogazione rivolta alla sindaca Patrizia Manassero. Il progetto in questione è quello che andrà presentato per la riqualificazione di piazza Europa, naufragata e mandata in archivio (causa penuria di compratori) l’ipotesi parcheggio sotterraneo. Se n’era parlato a settembre in commissione, ma a distanza di due mesi il progetto ancora non c’è. 
 
Il capogruppo degli Indipendenti è quindi tornato a “battere” su uno dei temi caldi del dibattito pubblico cittadino degli ultimi anni, quello legato alla conservazione dei cedri dell’Atlante presenti in piazza Europa: “La Sindaca aveva dichiarato che avrebbe proceduto in modo spedito alla ristrutturazione della piazza, non escludendo l’abbattimento dei cedri”.
 
Ora Boselli chiede lumi, parlando di presunti “contrasti interni” alla maggioranza sull’abbattimento delle citate piante. Nel prossimo Consiglio comunale la replica della prima cittadina.

Notizie interessanti:

Vedi altro