CUNEO - Preservativi vaginali e Dental Dam, l'amministratore delegato delle Farmacie Comunali replica ai Radicali

La lettera del dottor Gianpiero Conte: "I tentativi per inserire tali prodotti nelle nostre vending-machine sono stati tanti e tutti vani"

Redazione 29/03/2022 10:21

In merito alla lettera inviata al Sindaco di Cuneo Federico Borgna dall’Associazione Radicali Cuneo in occasione della Giornata Mondiale del Preservativo, nella quale si chiedeva perché le farmacie comunali non avessero preservativi vaginali e Dental Dam, riceviamo e pubblichiamo la risposta dell’Amministratore Delegato di Farmacie Comunali di Cuneo srl Gianpiero Conte.
 
Buongiorno,
in riferimento alla lettera inviata al Sig. Sindaco, in data 14 febbraio 2022, riguardante la richiesta di vendita in farmacia di profilattici vaginali e di “Dental Dam”, si vuole fare una breve precisazione. Ad oggi, purtroppo, questa tipologia di contraccettivi non è ancora inserita nel canale farmacia. I grossisti di riferimento ed anche le aziende fornitrici, specializzate nella distribuzione di profilattici, non dispongono di preservativi vaginali e, ancor meno, di dispositivi per la protezione del sesso orale. I tentativi per effettuare acquisti finalizzati all’inserimento di tali prodotti nelle nostre vending-machine, sono stati tanti e tutti vani. L’unico modo perché un cittadino possa comprare profilattici vaginali e “Dental Dam”, è attraverso siti E-commerce o in negozi specializzati nella vendita di articoli riguardanti l’attività sessuale (Sexy-shop).
 
Le nostre ricerche, sicuramente, non terminano qui, ma al momento possiamo garantire a tutti i cittadini di avere una sicura vita sessuale utilizzando il profilattico, che rimane sempre il miglior modo per prevenire malattie sessualmente trasmissibili.
 
L’Amministratore Unico
Per Farmacie Comunali di Cuneo Srl
Conte dott. Gianpiero

Notizie interessanti:

Vedi altro