CUNEO - Quattro nuove sezioni statali dell'infanzia in provincia di Cuneo

A Peveragno, Beinette, Roccasparvera e Montà

Fabio Rubero 04/08/2017 18:41

Sono quattro le nuove sezioni statali per l’infanzia a tempo pieno autorizzate dalla Regione Piemonte in provincia di Cuneo. E’ quanto prevede la delibera approvata nella giornata di ieri (giovedì 3 agosto) dalla giunta regionale, su proposta dell’assessora all’Istruzione Gianna Pentenero.

Le nuove sezioni verranno aperte presso le scuole “Arcobaleno” di Montà, “Rocco Carboneri” di Peveragno, “Nuto Revelli” di Roccasparvera e alla scuola dell’infanzia di Beinette.

Altre dodici sezioni sono state autorizzate, nella seduta di ieri della Giunta Regionale, nelle altre province piemontesi: due nella città metropolitana di Torino, quattro in provincia di Alessandria, una in provincia di Asti, una in provincia di Biella, tre in provincia di Novara ed una nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

 
“L’approvazione delle nuove sezioni – spiega l’assessora Pentenero – avviene sulla base dei criteri generali del dimensionamento scolastico, in particolare del numero di bambini iscritti alle liste d’attesa, ma anche tenendo conto di situazioni particolari, come la collocazione in un comune montano (il caso di Roccasparvera nel cuneese, ad esempio) o in un territorio marginale”.

Non nasconde la propria soddisfazione il sindaco di Peveragno, Paolo Renaudi, raggiunto da Cuneodice.it: "Ringrazio la dirigente Paola Banchio per aver saputo creare le condizioni affinchè si potesse avere la quinta sezione. Ringrazio anche tutti i funzionari del Comune che hanno saputo fornire adeguate e rapide risposte alle esigenze economiche e tecniche la cui soddisfazione era indispensabile al fine di ottenere 

Notizie interessanti:

Vedi altro