CUNEO - Regione, nominati i presidenti delle Commissioni permanenti: Bongioanni presidente della Commissione Cultura

L'ex direttore dell'Atl del Cuneese sarà anche vicepresidente della commissione Economia. Stesso ruolo per Gagliasso in Commissione Ambiente, Marello presidente della Giunta per le elezioni

15/07/2019 15:19

Con una serie di riunioni nella mattinata di oggi, lunedì 15 luglio, il Consiglio regionale ha eletto i presidenti e i vicepresidenti delle sei Commissioni permanenti, nonché delle Giunte per il regolamento e le elezioni. I componenti delle Commissioni erano stati nominati dal Presidente del Consiglio Stefano Allasia, su proposta dei presidenti dei Gruppi consiliari.
 
La prima Commissione (Bilancio) sarà quindi presieduta da Carlo Riva Vercellotti (Fi), mentre vicepresidenti saranno Sean Sacco (M5s) e Sara Zambaia (Lega). La seconda Commissione (Urbanistica), poi, ha come presidente Mauro Fava (Lega) e vice, rispettivamente Ivano Martinetti (M5s) e Paolo Ruzzola (Fi). In terza Commissione (Economia) è stato eletto presidente Claudio Leone (Lega) e vicepresidenti Paolo Bongioanni (Fdi) e Raffaele Gallo (Pd). Alla quarta Commissione (Sanità), il presidente eletto è Alessandro Stecco (Lega), i vice Andrea Cane (Lega) e Domenico Rossi (Pd). La quinta Commissione (Ambiente), sarà presieduta per questa 11° legislatura da Angelo Dago (Lega), vicepresidenti Alberto Avetta (Pd) e Matteo Gagliasso (Lega). Infine la sesta Commmissione (Cultura) ha come presidente Paolo Bongioanni (Fdi) e i suoi vice sono Alessandria Biletta (Fi) e Daniele Valle (Pd). La Giunta per il regolamento è presieduta da Stefano Allasia in qualità di presidente del Consiglio. Sono invece stati eletti vicepresidenti Valter Marin (Lega) e Diego Sarno (Pd). Come presidente della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l'insindacabilità è stato eletto Maurizio Marello (Pd), vicepresidenti Andrea Cerutti (Lega) e Francesca Frediani (M5s).


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro