CUNEO - Regione Piemonte, partono i lavori della commissione di indagine sull’emergenza Covid-19

Il coordinamento è stato affidato al consigliere Pd Daniele Valle: ‘Sarà uno strumento importante non solo per accertare i fatti ma per affrontare eventuali nuove ondate’

Redazione 27/07/2020 16:21

 
Si è insediato oggi in Regione Piemonte, all'interno della Commissione Sanità del Consiglio regionale, il gruppo di lavoro che indagherà sulla gestione dell'emergenza Covid-19. Il coordinamento, come da intese con la maggioranza, è stato affidato all'esponente delle minoranze Daniele Valle (Pd).
 
“Sono molto soddisfatto - ha commentato Valle all’agenzia Ansa - perché, come ho più volte ribadito nei mesi scorsi, sarà uno strumento importante non solo per accertare i fatti, ma anche per elaborare linee guida importanti che ci consentiranno di affrontare il prossimo autunno e eventuali nuove ondate del contagio. Abbiamo una grande responsabilità e dobbiamo lavorare per costruire le migliori condizioni sanitarie possibili”.
 
“L'indagine - aggiunge il capogruppo Pd, Raffaele Gallo - ci consentirà di confrontarci per migliorare la sanità del Piemonte e comprendere che cosa debba essere modificato. Abbiamo voluto con forza questa indagine perché capire che cosa non ha funzionato e quali errori sono stati commessi durante la pandemia potrà aiutarci a non ripeterli e a rispondere tempestivamente alle emergenze future. Nessun processo, ma una collaborazione costruttiva per migliorare il sistema sanitario”.

Notizie interessanti:

Vedi altro