CUNEO - Riaperti i cimiteri di Cuneo e frazioni, al momento l'uso della mascherina è solamente ''suggerito''

In molti si sono riversati al campo santo per la cura delle tombe, per sostituire fiori, o semplicemente per dire una preghiera

Redazione 06/05/2020 15:58

Hanno riaperto stamattina, mercoledì 6 maggio, nel corso della mattinata, tutti gli 11 cimiteri presenti sull’altipiano e nelle frazioni. In molti si sono riversati al campo santo per la cura delle tombe, per sostituire i fiori appassiti dal tempo o semplicemente per dire una preghiera.
 
Per tutelare la salute e la sicurezza dei visitatori, vicino agli innaffiatoi e alle scope sono stati installati dei dispenser di gel igienizzante per disinfettare le mani, mentre i servizi igienici sono stati chiusi. Intanto alcuni operai sono stati incaricati dal Comune della manutenzione del verde nell'area cimiteriale.
 
"Pur comprendendo e condividendo la volontà di tutti di voler tornare a far visita ai propri cari defunti dopo settimane di chiusura dei cimiteri, si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione alle diposizioni attualmente in vigore per il contenimento del contagio anche all’interno delle aree cimiteriali", hanno scritto da palazzo Civico in una nota. I visitatori sono quindi tenuti al rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento, l’utilizzo della mascherina, per il momento, è solamente 'suggerito'.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro