ROBURENT - Ritrovamento della donna scomparsa dopo quattro giorni, il ringraziamento del sindaco ai soccorritori

Le parole di Giulia Negri: ''Il paese si è dimostrato unito e coeso nell'aiutare una famiglia di difficoltà''

Redazione 02/09/2020 15:01


"Ringrazio tutti i soccorritori: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, Protezione Civile, Croce Rossa, associazione degli Alpini, unitamente a tutti i cittadini che volontariamente hanno dato un prezioso aiuto alle ricerche. Il paese in questo momento di emergenza si è dimostrato unito e coeso nell’aiutare una famiglia in difficoltà".
 
Sono le parole scelte dal sindaco di Roburent, Giulia Negri, per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alle richerche della signora Sandra D'Anniballe.
La donna, 71 anni, è stata ritrovata viva e cosciente ieri sera dopo essere scomparsa da San Giacomo di Roburent lo scorso sabato 29 agosto. Si era allontanata da casa insieme ai due cani. Le ricerche sono iniziate nel pomeriggio di sabato quando i famigliari hanno denunciato il mancato rientro e sono proseguite per quattro giorni interi impegnando decine di soccorritori.
 
La settantunenne è stata ritrovata dalla Squadra della Guardia di Finanza, raggiunta da personale SAF dei Vigili del Fuoco con i dispositivi sanitari per il primo soccorso. Successivamente è stato richiesto l'intervento dei sanitari per la prima valutazione. La signora è stata poi trasportata con l'elicottero all’ospedale "Santa Croce" di Cuneo. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle ore 18. Con la donna c'era anche uno dei suoi cani (l'altro era già rientrato autonomamente a casa nei giorni scorsi).

Notizie interessanti:

Vedi altro