CUNEO - “Salviamo il Santa Croce e Carle”, soddisfatti gli organizzatori del flash mob

Sabato pomeriggio la manifestazione in piazza Galimberti a Cuneo, per protestare contro le condizioni di lavoro nell’ospedale: “Grazie a chi ha partecipato”

Redazione 03/05/2022 15:59

Si è tenuta come previsto nel pomeriggio di sabato scorso, a Cuneo, la manifestazione auto-organizzata dal comitato “Salviamo il Santa Croce e Carle”.
 
I dimostranti si sono ritrovati sul sagrato di piazza Galimberti per il flash mob, autorizzato dalla Questura. Ognuno di loro aveva in mano un cartello con l’appello, divenuto virale dopo il tam-tam sui social di questi giorni. A promuovere l’iniziativa è la cuneese Lucia Rabino: “Questo era il messaggio che volevo far passare. Non è un apprezzamento per ciò che è ora il Santa Croce, ma per ciò che era, dato che in questi ultimi mesi si stanno licenziando in moltissimi e non è un normale turn over come sta dicendo l'azienda”.
 
“Senza la salute non siamo nulla. E le cure le possiamo avere solo grazie ai medici, agli infermieri, agli Oss e al personale amministrativo” si leggeva nei giorni scorsi nell’appello alla mobilitazione. Alla manifestazione “senza bandiere, apolitica e silenziosa” erano presenti una cinquantina di persone. Nella stessa piazza è continuata per tutto il pomeriggio l’attività della prevenzione cardiologica.

Notizie interessanti:

Vedi altro