CUNEO - Scrittorincittà 2020 si farà: la rassegna confermata dall'11 al 16 novembre

Online il bando per la ricerca dei volontari: 'Ragioniamo su un'edizione un po' diversa, compatibile con le indicazioni governative e nel rispetto delle condizioni di sicurezza'

a.d. 12/06/2020 11:05

Scrittorincittà 2020 si farà. La rassegna cuneese dedicata alla letteratura è confermata dall’11 al 16 novembre, data originaria fissata prima dell’emergenza Coronavirus. La conferma della ventiduesima edizione della manifestazione è arrivata direttamente dall’organizzazione, che ha pubblicato sul proprio sito internet il bando per la ricerca dei volontari.
 
Anche Scrittorincittà, in ogni caso, sarà in qualche modo condizionata dalle regole della “nuova normalità” a cui ci stiamo abituando: “Stiamo ragionando su un’edizione un po' diversa, tale da essere compatibile con tutte le indicazioni governative e da garantire lo svolgimento delle iniziative nel rispetto della sicurezza di tutti. Non è semplice, perché le disposizioni legate al contenimento dell'epidemia variano di settimana in settimana, ma metteremo tutto l’impegno necessario a realizzare ancora una volta un bel festival e a preservare il più possibile l’atmosfera che negli anni l’ha caratterizzato”.
 
Disposizioni anti contagio che influenzeranno anche la ricerca stessa dei volontari: “Il numero e il ruolo dei volontari che selezioneremo dipenderà da quanti saranno gli incontri e da come sarà coinvolto il pubblico, da che cosa sarà previsto ‘dal vivo’ e che cosa secondo altre modalità, dai servizi che effettivamente andremo ad attivare, da eventuali limitazioni imposte agli spostamenti e all'accoglienza. Alcune mansioni ‘storiche' (che adesso abbiamo comunque inserito nel form) potrebbero rivelarsi non più necessarie o, viceversa, potremmo aver bisogno di impegnarvi in compiti che adesso non immaginiamo. Le incertezze nella programmazione del festival ci sono sempre state; ma quest’anno è davvero impossibile immaginare con precisione quel che potrebbe accadere”.
 
Le domande andranno presentate direttamente online entro il prossimo 18 ottobre: QUI il link per compilare il form.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro