BUSCA - Scuole al via: all'istituto comprensivo di Busca 34 iscritti in più

Sono 981 gli alunni al 'Carducci'. Invariati per il settimo anno consecutivo i costi dei servizi di trasporto e mensa per le famiglie

Redazione 09/09/2020 09:57

Al prossimo anno scolastico, che prende avvio lunedì 14 settembre, nell’Istituto comprensivo di Busca sono iscritti 947 alunni, ben 34 in più dell’anno scorso, alcuni dei quali, una quindicina, provengono anche da comuni limitrofi: 127 sono gli iscritti nella scuola d’infanzia (83 nel capoluogo e 44 in frazione Castelletto), 532  nella scuola primaria (336 nel capoluogo, 142 in frazione San Chiaffredo, 54 in frazione Castelletto), 322 nella scuola secondaria di primo grado (medie). Un centinaio gli insegnanti previsti, ad oggi non ancora tutti assegnati.
 
Trasporto e mensa
Ad oggi le richieste rivolte al Comune per il servizio del trasporto alunni per il prossimo anno scolastico sono 280, quasi raddoppiate quelle per la mensa, che sono 371 mentre erano 196 nello scorso anno, in virtù dell’avvio della settimana breve in tutte le classi. Invariati per il settimo anno consecutivo  i costi alle famiglie di questi servizi comunali.
 
Gli auguri del sindaco
Al dirigente Davide Martini, che ringrazio in modo particolare per tutta la disponibilità che dimostra da sempre, agli insegnanti, al personale e agli alunni giungano i migliori auguri di buon avvio – dice il sindaco, Marco Gallo –. Si tratta di un nuovo inizio straordinario, che giunge dopo il lungo periodo di chiusura partito dallo scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria, cui tutti, famiglie, insegnanti, amministratori e volontariato cittadino hanno fatto fronte con grande spirito di iniziativa e forza. Poter ritrovarsi ora tutti di persona deve essere una festa, ma dobbiamo più che mai rispettare e far rispettare le regole, in modo tale che tutto l’anno scolastico possa svolgersi regolarmente. Questo è il mio primo e più caro augurio”.
 
Non c’è auspicio migliore - aggiunge il dirigente Martini -. A questo puntiamo tutti: speriamo che sia un anno normale, nella sua anomalia. Comune e Scuola ce l’hanno messa tutta per preparare edifici, servizi e personale alla nuova situazione. In questi giorni gli insegnanti incontrano personalmente tutti i genitori per spiegare nel dettaglio le regole che dovranno essere rigorosamente seguite. Mentre confido nella serietà di ciascuno, ringrazio un’amministrazione comunale davvero attenta e concreta nel rispondere ai bisogni espressi”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro