CUNEO - ''Se i negozi sono aperti la gente ci va, ma non è obbligatorio andare tutti nello stesso orario''

L'appello alla responsabilità da parte del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio in vista dell'ultimo weekend prenatalizio

foto Ansa

Redazione 18/12/2020 16:32

"Avere una strategia è fondamentale e dal 21 febbraio io continuo a tenere una linea molto chiara di responsabilità e rigore, che va associato al buonsenso e alla necessità della ripartenza economica. E' necessario avere una visione, tant'è che le nostre valutazioni sono sempre state ancorate ai pareri dei sanitari. Ma molto dipende da come ci comporteremo in questi giorni". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio oggi, venerdì 18 dicembre, a margine della presentazione delle misure di sostegno varate per le RSA. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’Ansa: dall’ex europarlamentare albese un nuovo appello alla responsabilità, soprattutto in vista del fine settimana e della “corsa” agli acquisti natalizi.
 
"Domani è sabato - ha osservato Cirio - e tutti dobbiamo avere un profondo senso di responsabilità nel scegliere di fare gli acquisti, di fare quelle che sono le attività ordinarie delle persone, nel modo migliore. Si dice 'se si aprono i negozi è ovvio che la gente va a comprare’: è evidente, non è obbligatorio però che si vada tutti nello stesso orario. Quindi credo che il senso di responsabilità di ciascuno sia di scegliere orari più dilatati nel tempo per evitare assembramenti, perché dal comportamento dei singoli dipende quanto vantaggio immagazzineremo sul virus che. Un vantaggio che, unito al vaccino, ci possa permettere di uscire da questo incubo".

Notizie interessanti:

Vedi altro