CUNEO - Si avvicina il ritorno degli studenti sui banchi di scuola

Gli scolari piemontesi saranno i primi in Italia a riprendere le lezioni. Si riparte lunedì 9 settembre

19/08/2019 11:02

Gli studenti piemontesi sono pronti a tornare sui banchi di scuola. Nonostante molti di loro siano ancora sotto l'ombrellone la data in cui gli istituti scolastici riapriranno i battenti si avvicina. Mancano tre settimane esatte a lunedì 9 settembre, data individuata dalla Regione Piemonte per la ripartenza delle lezioni. Come da tradizione gli scolari 'bogia nen' saranno i primi in Italia a tornare sui banchi di scuola (ad eccezione di quelli della provincia autonoma di Bolzano). 
 
Il calendario è già stato presentato lo scorso marzo, con la consueta indicazione dei giorni di vacanza: la pausa natalizia sarà dal 23 dicembre a sabato 4 gennaio 2020, mentre le vacanze di Pasqua partiranno giovedì 9 aprile e si concluderanno il 14. Vacanze di Carnevale da lunedì 22 febbraio al 26, previsti 'ponti' sabato 2 maggio e lunedì 1 giugno.
 
La Regione ha precisato che, anche che nelle giornate di vacanza per il Carnevale, gli istituti scolastici potranno concentrare le attività formative integrative per la diffusione della cultura e della pratica dello sport.


s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro