CUNEO - Silvia Merlo entra a far parte del Cda della Fondazione Santa Croce e Carle

Ieri la scelta dei soci fondatori in Provincia. Tra i presenti anche il presidente della Regione Cirio, che ha ribadito la volontà di dare a Cuneo un nuovo ospedale

Redazione 23/09/2021 09:16

È Silvia Merlo, presidente di Saipem e ad della Merlo di San Defendente di Cervasca, la donna scelta dai soci della Fondazione Santa Croce e Carle per sostituire il presidente dimissionario Fulvio Moirano all’interno del relativo Consiglio di Amministrazione. Ieri, mercoledì settembre, è stata votata dai fondatori nella “Sala Falco” della Provincia di Cuneo.
 
Tra i presenti, oltre al sindaco e presidente della Provincia Federico Borgna, il governatore della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità piemontese Luigi Icardi. Entrambi hanno approfittato della platea per ribadire ulteriormente la volontà di dare a Cuneo un nuovo ospedale e allontanare le polemiche che vorrebbero un ‘declassamento’ del nosocomio del capoluogo dal ruolo di ‘hub’ provinciale.
 
“Insieme continueremo a lavorare per garantire al Piemonte la migliore assistenza sanitaria possibile e fare in modo che una provincia importante come la Granda possa ospitare le sue eccellenze sanitarie in una struttura nuova e all'avanguardia” ha detto Cirio. Nelle prossime settimane sarà pronta un’anteprima dello studio sulla sanità provinciale propedeutico alla programmazione dei nuovi ospedali della Granda, nono solo Cuneo, ma anche Saluzzo-Savigliano.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro