BUSCA - Sinergia tra gusto e cultura al Castello del Roccolo

L'iniziativa 'dintorni gustosi' proposta da Terraviva si svilupperà nei mesi di maggio, giugno e luglio durante la mattina della prima e della terza domenica del mese

23/04/2019 12:30

 
Possono arte e cultura sposarsi con l’enogastronomia e l’agroalimentare del nostro territorio? L’iniziativa “Dintorni Gustosi” proposta da TerraViva in collaborazione con l’Associazione Castello del Roccolo parte il 5 Maggio con le domeniche alla scoperta dei gioielli del territorio Buschese creando sinergia fra il gusto per le cose buone e l’arte di un territorio.
 
L’iniziativa si svilupperà nei mesi di maggio, giugno e luglio durante la mattina della prima e della terza domenica del mese.
 
TerraViva metterà a disposizione dalle ore 9:00 la navetta gratuita da Busca (andata e ritorno, via Laghi d’Avigliana 140) verso il Castello e Parco del Roccolo, dove si svolgerà la visita guidata al maniero ottocentesco, per poi ospitare i turisti per una degustazione di prodotti tipici presso la propria sede. Chi lo desidera, inoltre, potrà fruire dello sconto abbinato al biglietto di ingresso del Castello per acquistare prelibatezze presso il punto vendita di TerraViva, fiore all’occhiello e fucina di molti prodotti del Buschese, come la carne di Razza Piemontese Fassona, i salumi, i formaggi e molte altre tipicità territoriali.
 
Poiché i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro il venerdì precedente alle ore 19:30. “L’iniziativa – ci dice Marco Rosso, direttore di TerraViva - nasce da un’idea della nostra Cooperativa e  dell’Associazione Castello del Roccolo che mira a far conoscere il territorio Buschese e le risorse, culturali e gastronomiche, che siamo convinti siano ancora tutte da scoprire”. “Ringrazio TerraViva – ci dice Zelda Beltramo dell’Associazione Castello del Roccolo – per questa importante collaborazione. Ritengo che Busca e il suo territorio abbiano molto da proporre e spero che iniziative di questo tipo diventino volano per sensibilizzare altre belle realtà commerciali. La valorizzazione dell’aspetto culturale e gastronomico, unendo le forze, può generare sicuramente risvolti positivi”.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro