CUNEO - Spedale è presidente della commissione che deciderà dove costruire il nuovo ospedale

Stasera la prima seduta per decidere le cariche, ma non solo. Il sindaco Borgna: 'Immagino la collaborazione del Politecnico di Torino. Mi sono mosso presso la CRC per trovare i fondi'

s.m. 22/01/2019 18:38

Si è riunita stasera, martedì 22 gennaio, la commissione temporanea speciale sull’Ospedale istituita dal Comune di Cuneo, che dovrà effettuare l’esame comparato relativo alla sede dove dovrà essere costruito l’ospedale unico. All’ordine del giorno c’era l’elezione di presidente e vice-presidente, ma i consiglieri presenti hanno approfittato della presenza del sindaco, Federico Borgna, per abbozzare un dibattito. Alla presidenza è stato eletto, ‘in contumacia’ con 11 voti su 12, Luca Spedale. I vicepresidenti saranno, per la maggioranza, Luca Paschiero, Luca Pellegrino e Maria Luisa Martello per la minoranza.

In seguito, il sindaco Federico Borgna, pungolato dai consiglieri di minoranza Ugo Sturlese e Silvia Cina, ha esposto gli ultimi passi mossi sull’ospedale: “Immagino un ospedale finanziato a maggioranza pubblica, con la collaborazione del Politecnico di Torino, importante e autorevole dal punto di vista tecnico scientifico, ma questo ha un costo. Per supportarlo possiamo votare una variazione di bilancio, o in alternativa coinvolgere realtà che sul territorio sono importanti come la Fondazione CRC. Mi sono mosso in tale direzione in maniera informale, ma il Consiglio è sovrano”.




Notizie interessanti:

Vedi altro