CUNEO - Stand della Rete Antiviolenza e della Polizia contro la violenza sulle donne

Per la campagna "Questo non è amore"

14/02/2017 18:36

Questa mattina, 14 febbraio, dalle 11 alle 12, rappresentanti della Questura di Cuneo, Squadra Mobile (reati contro la persona) e Ufficio Minori della Divisione Anticrimine, assieme ad alcuni membri della "Rete Antiviolenza" di Cuneo (Associazioni Mai+Sole e Telefono Donna, Cooperativa sociale Fiordaliso, Servizio di psicologia dell’ASO S. Croce e Carle, Assessorato alle Pari Opportunità), hanno allestito uno stand nei pressi della "panchina rossa" di Largo Audifreddi, per la campagna "Questo non è amore", promossa dalla Polizia di Stato.
Nello stand si potevano trovare materiali informativi e tutti i contatti delle associazioni e delle forze dell'ordine coinvolte nell'attività di contrasto alla violenza contro le donne, mentre le volontarie delle associazioni e il personale della Polizia forniva utili informazioni alle persone che si fermavano allo stand.
 
«Come membri della Rete – dichiara l’Assessora alle Pari Opportunità Franca Giordanoabbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa della Questura. La Rete Antiviolenza è un servizio diffuso sul nostro territorio, frutto della collaborazione di tanti soggetti che operano con il medesimo obiettivo: contrastare efficacemente la violenza sulle donne. Lo slogan "Questo non è amore" ben riassume lo spirito dell’iniziativa, perché la violenza è solo sentimento di possesso, che nulla ha a che fare con l’amore.»

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro