CUNEO - Stasera il presidio dei residenti davanti al Carrefour di corso IV Novembre: 'Ma la situazione è migliorata'

Nelle serate di oggi e domani l'iniziativa del comitato di quartiere Cuneo Centro, il commento del Questore Emanuele Ricifari

a.d. 19/07/2019 14:33

Non sufficienti gli interventi per riportare la sicurezza nella zona del Carrefour”: con questa motivazione, come annunciato negli scorsi giorni, nelle serate di oggi e domani, venerdì 19 e sabato 20 luglio, il comitato di quartiere Cuneo Centro organizzerà dalle ore 23 in avanti un presidio di fronte al supermercato di corso IV Novembre. Si legge nel comunicato diffuso nei giorni scorsi: “Riscontriamo il totale degrado della zona, invasa da soggetti che dopo aver acquistato alcolici e superalcolici, birre e prodotti alimentari, li consumano nelle aree adiacenti, sui marciapiedi, gradini di ingresso, androni, panchine, aree giochi dei bambini”.
 
Negli ultimi mesi diversi provvedimenti sono già stati presi per migliorare la situazione di quella zona della città. Lo spiega il Questore Emanuele Ricifari: “Abbiamo incontrato più volte i residenti del quartiere e siamo a conoscenza della situazione. Negli ultimi mesi infatti abbiamo intensificato i controlli e i numeri dicono che i fatti sono ridotti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”. Un miglioramento dovuto secondo il Questore anche alle misure adottate dal supermercato: “Ora dopo le 22 non vengono più venduti alcolici, mentre dopo la mezzanotte l'ingresso nel punto vendita non è più libero, ma subordinato al controllo degli addetti alla sicurezza. Inoltre l'illuminazione dell'area è stata aumentata”. 
 
Provvedimenti che però, secondo il comitato di quartiere, ancora non sono sufficienti, da qui la decisione di organizzare il presidio, “a seguito delle plurime segnalazioni di schiamazzi, grida, musica dalle auto e clacson da parte di gruppi di persone che stazionano tutte le notti, soprattutto nella stagione estiva, davanti al negozio”.


Notizie interessanti:

Vedi altro