CUNEO - Su 'Chi l'ha visto?' l'approfondimento sulla 16enne cuneese scomparsa

Si tratta di una situazione difficile, resa evidente dall'intervista alla 47enne che ha accompagnato la giovane nella fuga

s.m. 27/09/2017 22:21

Già nella giornata di lunedì Cuneodice.it aveva pubblicato la notizia del ritrovamento di Elena, la studentessa sedicenne cuneese che lo scorso 4 agosto si era allontanata da casa con una donna di 47 anni. La scomparsa della giovane è diventato un vero proprio caso mediatico, sul quale ha lavorato alacremente la storica trasmissione televisiva di Rai 3 “Chi l'ha visto?”.
Nella puntata di mercoledì 27 settembre, il format condotto da Federica Sciarelli ha approfondito la questione, intervistando la donna con la quale la giovane Elena ha fatto perdere le tracce per diverse settimane. Dal servizio di “Mamma Rai' emerge una situazione difficile e al limite della legalità, in quanto nella fuga la donna avrebbe noleggiato un'auto senza restituirla e non avrebbe pagato il pedaggio dell'autostrada.
Le telecamere Rai hanno intervistato Luisa, la signora con la quale la giovane ha girovagato per l'Europa “Se fosse stato un maschio la situazione sarebbe stata accettata – ha provato a giustificarsi la donna – Non è giusto che su Facebook ci siano stati tanti commenti cattivi”.
Chiaramente si tratta di un estratto di una serie di affermazioni più forti che non riportiamo per non turbare ulteriormente le persone coinvolte in questa vicenda, ma che denotano una palese incomprensione, da parte della sig.ra Luisa, della gravità di ciò che è accaduto.

Notizie interessanti:

Vedi altro