LIMONE PIEMONTE - Tenda bis, Anas e il commissario Prisco saranno presenti alla manifestazione di lunedì

La nota dell'ente in vista della protesta indetta da Confcommercio: "Lavoriamo con il massimo impegno. In cantiere operativi 160 operai"

Redazione 13/12/2023 17:12

Alla manifestazione indetta da Confcommercio Cuneo per lunedì 18 dicembre alle ore 13.30 di fronte al cantiere del Tenda bis saranno presenti anche rappresentanti di Anas e il Commissario Straordinario Nicola Prisco. Lo ha annunciato lo stesso ente in un comunicato diffuso oggi pomeriggio.
 
Si legge nella nota: “La partecipazione all’iniziativa rappresenta un momento di confronto con le imprese del territorio e di aggiornamento sullo stato e avanzamento degli interventi. La presenza del Commissario conferma il lavoro di sinergia e collaborazione con il territorio svolto da Anas sin dall’avvio del cantiere, comunicando nelle sedi interessate sia le problematiche, sia gli aspetti relativi al prosieguo degli interventi. Anas è consapevole delle richieste del territorio e dell’importanza dell’opera e lavora con il massimo impegno per garantire continuità al cantiere dove attualmente sono operativi circa 160 operai oltre al personale di servizio”.
 
I lavori sono concentrati nel completamento del rivestimento e dell’arco rovescio della nuova galleria e nelle aree lato Francia, dove l’impresa incaricata sta eseguendo gli interventi finalizzati alla deviazione del tunnel in corrispondenza dell’imbocco e alla costruzione del nuovo ponte di scavalco sul vallone della Cà.
 
In merito all’impegno per agevolare e soddisfare le esigenze del territorio locale, nel citato comunicato si fa presente che “anche quest’anno Anas a partire da giovedì 7 dicembre 2023 e fino al 31 marzo 2024 consente il transito delle autovetture e degli autobus lungo il tratto di statale 20 compreso tra il km 107 (località Bragard incrocio per Limonetto) e il km 108,500 (in corrispondenza dell'incrocio con la strada comunale che scende dalla località Quota 1400) in direzione di Limone Piemonte. Il tratto, prossimo all’imbocco del tunnel di Tenda, è chiuso al traffico dalla tempesta Alex di ottobre 2020. Tale provvedimento è stato emesso per andare incontro alle richieste del territorio in occasione dell’apertura della stagione turistica invernale e delle festività natalizie".

Notizie interessanti:

Vedi altro