LIMONE PIEMONTE - Tenda bis, Patrizia Manassero: "Chiediamo la convocazione della CIG il prima possibile"

Ieri la sindaca di Cuneo era presente al vertice convocato a Robilante per fare il punto sull'avanzamento dei lavori

Redazione 10/08/2022 11:49

C’era anche la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero ieri, martedì 9 agosto, alla riunione convocata a Robilante per fare il punto sulla situazione del Tenda bis. Presenti tutti i primi cittadini della valle Vermenagna, oltre all’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi e - in videocollegamento - il commissario all’opera Nicola Prisco e il dirigente Anas Nicolò Canepa. Prisco ha confermato la necessità di un “via libera” da parte della Conferenza Intergovernativa Italia-Francia al progetto esecutivo del viadotto sul versante francese per dare il via ai lavori. 
 
La prima cittadina del capoluogo ha commentato il vertice sul suo profilo Facebook: “Serve rafforzare l’unione del territorio che chiede la conclusione dell’iter sulla progettazione della ricostruzione di ponte e viabilità sul versante francese e la convocazione della CIG, la Commissione Intergovernativa che deve approvare il progetto e dare il via ai lavori”.
 
Nei giorni scorsi le parole del sindaco di Tenda avevano creato incertezza, - ha concluso la ex senatrice - ieri è stato un momento utile per fare il punto. Insieme chiediamo la convocazione della Commissione il prima possibile, riaprire il colle di Tenda serve a tutto il nostro territorio, al commercio ed alle imprese”.

Notizie interessanti:

Vedi altro