CUNEO - Tentato attentato incendiario all'abitazione del giornalista che indaga sulla morte di Bucci

Fortunatamente i malintenzionati sono stati disturbati dal cane. Già nei giorni scorsi l'inviato di Report, Federico Ruffo, era stato minacciato da sedicenti tifosi della Juventus

14/11/2018 09:09

Nella notte tra lunedì e martedì l'inviato di Report Federico Ruffo è stato vittima di un tentato attentato incendiario nella sua abitazione di Ostia (Roma). Il giornalista è autore della scomoda inchiesta della trasmissione di Rai 3 sulla morte di Raffaello Bucci, il collaboratore della Juventus coinvolto nel bagarinaggio suicidatosi dal ponte di Fossano e sui rapporti tra 'ndrangheta, ultrà e dirigenza bianconera. Ruffo è stato sorpreso intorno alle 4 del mattino da ignoti che hanno cosparso di benzina prima l'ingresso dello stabile in cui vive, poi il pianerottolo e la porta d'ingresso del suo appartamento, con l'evidente intento di dargli fuoco. Gli attentatori si sono poi dileguati, disturbati dal cane, non prima di aver disegnato con della vernice spray rossa una croce sul muro del pianerottolo. Già nei giorni scorsi il giornalista è stato oggetto di aggressioni verbali e minacce in alcuni locali pubblici da parte di sedicenti tifosi della Juventus.
 
Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Ostia. I militari hanno acquisito anche il materiale relativo ai ripetuti attacchi e alle minacce di morte di cui Federico Ruffo e il conduttore del programma Sigfrido Ranucci sono stati vittime attraverso i social network, sia prima che dopo la trasmissione dell'inchiesta. 
La redazione di Cuneodice.it esprime piena solidarietà ai colleghi coinvolti.



s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro