CUNEO - ''Treni soppressi in mezzo Piemonte per due fiocchi di neve, servono interventi''

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Ivano Martinetti: ''Gabusi si è detto soddisfatto perché la comunicazione delle corse soppresse è avvenuta in tempo utile. Magra consolazione''

29/12/2020 17:06

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Treni soppressi in mezzo Piemonte per due fiocchi di neve, abbiamo portato il caso in Consiglio regionale interrogando l'assessore ai Trasporti Gabusi. Abbiamo chiesto cosa intenda fare la Regione per prevenire simili disagi. 
 
Gabusi si è detto soddisfatto perché la comunicazione delle corse soppresse è avvenuta in tempo utile. Una magra consolazione per i pendolari piemontesi. Nulla invece è stato comunicato in merito agli interventi che si dovrebbero mettere in atto in occasione di nevicate tutto sommato “contenute” come quelle dei giorni scorsi. 
 
Anche noi, come ha detto l'assessore in Consiglio regionale, speriamo che non nevichi, ma auspichiamo allo stesso tempo che si mettano in campo investimenti ed azioni che possano garantire il servizio quasi in ogni situazione meteorologica. Speriamo di non assistere ai medesimi tagli alla prossima nevicata prevista tra qualche giorno. 
 
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Trasporti
 
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro