CUNEO - Trenitalia: 'Sempre più in crescita la soddisfazione dei passeggeri dei treni regionali'

La soddisfazione rilevata, per il viaggio nel suo complesso, è del 94 per cento, in crescita di tre punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2018

Comunicato stampa 27/02/2019 14:03

Sempre più in crescita, nel mese di gennaio 2019, la customer satisfaction delle persone che ogni giorno utilizzano i treni regionali di Trenitalia (Società del Gruppo FS Italiane) per motivi di lavoro, studio e turismo. La soddisfazione rilevata, per il viaggio nel suo complesso, è del 94%, in crescita del 3% rispetto allo stesso mese del 2018. 
 
Sono i risultati dell’ultima indagine demoscopica, fatta da una società esterna che ha chiesto alle persone che viaggiano sui treni regionali di Trenitalia di indicare il proprio grado di soddisfazione. I dati rilevati a gennaio confermano infatti il trend in crescita già registrato nei mesi precedenti e confermano l’attenzione costante del Gruppo FS Italiane verso le esigenze delle persone. Risultati che sottolineano inoltre come il trasporto regionale e metropolitano nel suo complesso sia il vero perno di tutte le attività del Gruppo e al centro del Piano industriale 2019 – 2023. Il trasporto regionale e metropolitano di Trenitalia si è arricchito, inoltre, dagli ultimi mesi del 2018 di un servizio di customer care dedicato in esclusiva ai pendolari, sui treni e nelle stazioni. Obiettivo è migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualità, pulizia e comfort, anche più attenzioni, informazioni e sicurezza. Sono più di 500 i ferrovieri, in prevalenza giovani e neoassunti, coinvolti in questo progetto innovativo nelle principali stazioni, che copre complessivamente 100mila treni regionali all’anno e si estenderà in tutta Italia con un’attenta focalizzazione al territorio. 
 
Crescono positivamente, inoltre, tutti gli altri indicatori dell’esperienza viaggio: la soddisfazione per la puntualità (+4,3; 80.3% di gradimento), per la pulizia (+1,4% su gennaio 2018, 78,5% di gradimento), il comfort (+1,2%, 92,1% di gradimento) mentre il 94% dei viaggiatori gradisce la permanenza a bordo dei treni regionali.


Notizie interessanti:

Vedi altro