CUNEO - Ubi Banca: ad oggi il 'listone' dei cuneesi Dardanello e Culasso non ha competitor

Si scaldano i motori per l'assemblea ordinaria. All'appello manca la lista degli investitori istituzionali

Ferruccio Dardanello

s.m. 20/03/2019 11:03

Si scaldano i motori per l'assemblea ordinaria di Ubi Banca, convocata per il prossimo venerdì 12 aprile. La Banca ha diffuso un comunicato con il quale ha annunciato che, alla data di scadenza del termine previsto, è stata presentata una sola lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Comitato di Controllo sulla Gestione. La lista in questione, che comprende al suo interno due cuneesi, il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello e la docente universitaria di Economia Aziendale Francesca Culasso, è espressione dei soci Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Mar.Bea S.r.l. e Matteo Zanetti in esecuzione dell’Accordo stipulato il 18 dicembre scorso fra Sindacato Azionisti UBI Banca S.p.A., Patto dei Mille e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
 
La lista è capeggiata dall'ex sindaco di Milano Letizia Moratti, candidata alla carica di presidente, Roberto Nicastro, ex direttore generale di Unicredit, candidato a vice presidente, e Victor Massiah, candidato amministratore delegato. 
 
Stando a quanto diffuso da Ubi, il termine ultimo è stato prorogato a domani, giovedì 21 marzo: gli azionisti che rappresentano da soli, o insieme ad altri, almeno lo 0,5% del capitale sociale della Banca possono presentare le proprie liste. All'appello manca ancora la lista degli investitori istituzionali che, secondo quanto asserito dal quotidiano online Bergamo News, potrebbe essere capeggiata dal professore de 'La Sapienza' di Roma, Corrado Gatti. Non resta molto da attendere per capire se l'indiscrezione rimarrà tale o sarà confermata dai fatti.

Notizie interessanti:

Vedi altro