CUNEO - Un contagio da Covid-19 alla Michelin di Cuneo

L’azienda ha informato il personale: si tratta di un dipendente assente dallo stabilimento dal 16 marzo e che fino ad allora non aveva manifestato sintomi

a.c. 24/03/2020 18:11

 
C’è un caso di contagio da coronavirus alla Michelin di Ronchi. A darne notizia ai dipendenti è la stessa azienda con una comunicazione interna.
 
“L’autorità sanitaria locale ci ha comunicato che un dipendente del sito di Cuneo è risultato essere positivo al tampone Covid-19” recita la nota indirizzata al personale: “Al momento la persona, che risulta assente dallo stabilimento dal 16 marzo e che fino ad allora non aveva manifestato alcun sintomo, si trova sotto osservazione da parte dell’autorità sanitaria locale e l’azienda segue da vicino l’evoluzione del suo stato di salute nel rispetto della privacy”.
 
Michelin sta collaborando con l’Asl nel fornire la lista di coloro che possono essere entrati in contatto all’interno dello stabilimento con la persona risultata positiva e “sta mettendo in atto tutte le azioni indispensabili all’igienizzazione e sanificazione dei locali di lavoro”. Sin dall’inizio della crisi, precisa il comunicato, erano state disposte “misure precise organizzative e igienico sanitarie a tutela dei lavoratori per contenere la diffusione del Covid 19, costantemente aggiornate in funzione delle disposizioni normative”.
 
Gli oltre 2200 dipendenti della multinazionale francese della gomma si trovano in cassa integrazione da ieri, lunedì 23 marzo. La durata massima è di quattro settimane e coprirà il periodo compreso fra il 16 marzo e l’11 aprile. La decisione è stata assunta in autonomia a seguito di un incontro tra la dirigenza e i rappresentanti dei lavoratori, dal momento che Michelin non si trovava soggetta alle restrizioni previste per le attività produttive non essenziali.

Notizie interessanti:

Vedi altro