CUNEO - Un nuovo centro di smistamento Amazon ad Alessandria: servirà anche la Granda

Con una superficie di 8 mila metri quadrati, creerà oltre 120 posti di lavoro a tempo indeterminato entro un anno dall'apertura

Redazione 05/05/2022 09:19

È operativo da ieri, mercoledì 4 maggio, un nuovo deposito di smistamento Amazon ad Alessandria: oltre all’alessandrino, il centro servirà anche le province di Asti e Cuneo.
 
Con una superficie di 8 mila metri quadrati, creerà oltre 120 posti di lavoro a tempo indeterminato entro un anno dall'apertura, tra operatori di magazzino e autisti dei fornitori di servizi di consegna. "Siamo felici di investire nuovamente in Piemonte, dove siamo presenti ormai da anni - commenta Gabriele Sigismondi, responsabile Amazon Logistics in Italia - Sicurezza e benessere di dipendenti e personale dei fornitori terzi sono la nostra priorità, offrendo un ambiente di lavoro moderno e inclusivo, con salari competitivi, benefit e ottime opportunità di crescita professionale”.
 

L'edificio è stato dotato di un sistema di pannelli solari fotovoltaici; saranno installate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Sarà il terzo deposito di smistamento e la sesta struttura di Amazon in Piemonte.

Notizie interessanti:

Vedi altro