CUNEO - Un polo logistico di Amazon a Cuneo? La proprietà dell'area ex Miac "non commenta"

La comunicazione di AXA IM Alts al Comune, che ha diffuso una nota in merito: “È nostro interesse che nell’area si insedino attività che possano portare occupazione e servizi al territorio”

Redazione 11/01/2023 11:32

"AXA IM Alts, agendo per conto dei propri clienti, ha acquisito l’asset di Cuneo lo scorso giugno, quale parte di un portfolio di immobili logistici. L’immobile è locato ad Amazon con un regolare contratto di lungo periodo. AXA IM Alts non commenta future intenzioni di Amazon". È quanto si legge in una nota che il Comune di Cuneo ha diffuso stamattina - mercoledì 11 gennaio - relativamente alla situazione del polo logistico ai Ronchi.
 
Nell’aprile 2021 era stato il Mercato all’ingrosso agro alimentare di Cuneo (Miac) - di cui il Comune di Cuneo è principale azionista -, a vendere all’asta 93 mila metri quadri di terreno adiacente la sede di Ronchi per 3,9 milioni, che sono serviti per ripianare i conti della società.
 
Ad acquistarlo “Scannell Properties”, una multinazionale americana che in Europa lavora per Amazon e che ha realizzato un capannone. Palazzo civico, dopo le voci delle scorse settimane, ha come detto diffuso una nota nella quale si rende noto l'attuale "stato delle cose". Quale sarà l’utilizzo dell'area, però, non è dato saperlo.
 
In ogni caso, si chiude la nota del Comune: “È interesse del Comune di Cuneo che in quell’area si insedino attività che possano portare occupazione e servizi al territorio”.
 
SI SEGNALA CHE LA PRIMA VERSIONE DELL'ARTICOLO È STATA MODIFICATA IN SEGUITO A UNA RETTIFICA DEL COMUNE DI CUNEO.

Notizie interessanti:

Vedi altro