CUNEO - Un treno pieno di signori: sala gremita per l'incontro sulla ferrovia Cuneo-Nizza

A 42 anni dalla riapertura rilanciata la proposta di aumento delle corse. Sulla petizione la Regione nicchia: "Ci aspettavamo una reazione dalla politica"

Redazione 07/10/2021 08:58

Un treno pieno di signori. Si è svolto ieri sera, in occasione del 42esimo anniversario della riapertura della ferrovia Cuneo-Nizza - avvenuta il 6 ottobre del 1979 - l'incontro “Per un aumento delle corse e un concreto rilancio della linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza”. La serata, svoltasi ai Tomasini, ha visto l’intervento dell’ingegner Marco Galfrè, che ha articolato una dettagliata proposto per aumentare i collegamenti tra Cuneo e Breil. Inoltre è stata illustrata la petizione presentata alla Regione Piemonte dal Comitato transfrontalieri Vermenagna-Roya lo scorso mese di giugno sul potenziamento della linea che ha ottenuto in soli 15 giorni più di mille firme. L'evento ha visto la partecipazione di un folto pubblico, molto interessato ai destini della ferrovia: la sala era gremita. 
 
"La richiesta è sempre la stessa, la petizione è stata calendarizzata in Regione, ma non è stata ancora discussa - spiega Alberto Collidà del Comitato Cuneese Salviamo le Ferrovie Locali -. Politicamente non ci sono grosse novità e questo ci dispiace. Ci aspettavamo una reazione maggiore da parte della politica, ma l'interesse della gente c'è: la sala piena lo dimostra".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro