BORGO SAN DALMAZZO - Una targa in memoria di Fortunato "Ciccio" Pani

Presso la palestra della scuola elementare di Vicolo Piazza D'Armi 13

24/09/2017 17:31

 
Sabato 30 settembre alle ore 15, presso la palestra della scuola elementare di Vicolo Piazza D'Armi 13, verrà posata una targa in memoria di Fortunato "Ciccio" Pani, indimenticato istruttore dell'Associazione Sportiva Shotokan Karate Borgo San Dalmazzo, che proprio in quella struttura ebbe ad avviare e formare numerosissimi atleti.

"Ciccio" (così era conosciuto in tutta la città e non solo dai suoi allievi) fu il fondatore dell’associazione sportiva nel 1979, quando iniziò le sue prime lezioni a Borgo San Dalmazzo, dopo alcuni anni di carriera a livello agonistico a Cuneo, con il Maestro Fabio Lucignani.

Per merito della sua dedizione e, ovviamente, anche delle capacità dei suoi allievi, lo Shotokan Karate Borgo ha contribuito alla crescita del movimento sportivo del karate, arrivando a ottimi risultati, individuali e di squadra, a livello nazionale e, in alcuni casi, anche a livello mondiale.

Nel corso degli anni, il lavoro di istruttore, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche a livello umano e morale, ha permesso a Fortunato di essere conosciuto come l'uomo onesto e corretto che è stato e che tutt'ora è nella mente di chi lo ha conosciuto, anche solo per poco tempo.

Con questa cerimonia di intitolazione della palestra, si rende omaggio a chi se n'è andato troppo presto se si considera quanto abbia dato di sé stesso e quanto ha lasciato nelle menti di chi lo ha conosciuto. La palestra è, senz'altro, il luogo più adatto a portare il suo ricordo, perché da lì la sua opera ha dato i suoi frutti a partire da quel lontano 1979.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro