CUNEO - Venerdì riaprono le discoteche, ma si entra solo con green pass rafforzato

Se il locale è al chiuso obbligatoria la mascherina (tranne quando si sta in pista a ballare). Capienza al 50% indoor, al 75% all'aperto

Redazione 08/02/2022 08:55

La decisione è stata presa: da questo venerdì in tutta Italia non ci sarà più l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Oggi, martedì 8 febbraio, il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà l’ordinanza per eliminare la restrizione: anche se una regione dovesse entrare in una fascia di rischio gialla, arancione o rossa le mascherine all’aperto non saranno più obbligatorie. 
 
Dal giorno in cui si potrà stare senza mascherina all’aperto, si potrà anche tornare a ballare, ma ci sono regole che andranno rispettate. Potrà entrare nei locali al chiuso e all’aperto solo chi ha il green pass rafforzato.  Se la discoteca è al chiuso sarà obbligatorio indossare la mascherina, tranne quando si sta in pista a ballare (almeno così sembra da ciò che trapela da fonti governative). Da venerdì nelle discoteche all’aperto si potrà stare invece senza mascherina. Il limite di capienza di tutti i locali da ballo non può essere superiore al 75% all’aperto e al 50% al chiuso, rispetto a quella massima autorizzata.

Notizie interessanti:

Vedi altro