CUNEO - “Vittime della strada, sì al minuto di silenzio ma niente fondi in Regione per arginare il fenomeno”

Polemico il consigliere Ivano Martinetti (M5S), dopo la bocciatura degli emendamenti sui fondi per la sicurezza stradale: “Una politica buona solo a mettersi in mostra”

Redazione 16/11/2022 13:04

Sì al minuto di silenzio in Consiglio regionale in occasione del 20novembre, Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada. Un riconoscimento simbolico che il consigliere pentastellato di Alba Ivano Martinetti aveva chiesto all’assemblea, ma che non soddisfa per nulla.
 
“La stessa aula che si è raccolta in silenzio accogliendo la mia proposta, - spiega Martinetti - ha respinto alcuni emendamenti al bilancio che avrebbero permesso di stanziare maggiori fondi per la sicurezza sulla viabilità regionale. Un quadro deprimente, lo specchio di una politica buona solo a mettersi in mostra ma incapace a prendere provvedimenti utili e concreti”.
 
Gli emendamenti intendevano dare continuità a un impegno comune assunto dalle forze politiche nella Granda: “Non è stato possibile passare dalle parole ai fatti, dai buoni propositi agli interventi concreti. Una figuraccia causata dal voto contrario espresso in Consiglio regionale dalle forze di maggioranza. Un pessimo spot per la politica regionale, una mancanza di rispetto nei confronti di coloro che continuano ad aderire ad una raccolta firme importante per chiedere più sicurezza sulle nostre strade”.
 
“Penso di aver fatto il mio dovere, - conclude il consigliere del Movimento 5 Stelle - di aver portato in Regione le istanze del territorio. Quanti possono dire altrettanto?”.

Notizie interessanti:

Vedi altro