FOSSANO - Anche il banchiere fossanese Ghisolfi alla cena dove Italia e Usa sono 'alleati dai tempi dell'antica Roma'

L'ex presidente della Cassa di Risparmio di Fossano ha fatto parte della delegazione che ha accompagnato Mattarella da Donald Trump

s.m. 17/10/2019 14:36

 
Il banchiere fossanese Beppe Ghisolfi, a lungo presidente della Cassa di Risparmio di Fossano è stato ricevuto ieri sera, mercoledì 16 ottobre, alla Casa Bianca. Attualmente ricopre l'incarico di Consigliere mondiale e vicepresidente europeo delle Casse di Risparmio. Ghisolfi ha fatto parte della delegazione che ha accompagnato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella negli Stati Uniti al ricevimento organizzato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il convivio è  già stato ribattezzato 'cena delle gaffe' dai commentatori di politica internazionale.

Nel corso della serata il presidente Trump ha dichiarato di rispettare il rapporto tra il nostro paese e gli States anche per il fatto che Stati Uniti e Italia sarebbero alleati "Dai tempi dell'antica Roma". Tra i presenti il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e Carlo Messina, a.d. di Banca Intesa. Alla Casa Bianca anche John Elkann, Domenico Siniscalco, Francesco Profumo e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio .



Notizie interessanti:

Vedi altro