FOSSANO - Caso tigli a Fossano, i Radicali: "Pare che il Sindaco stia facendo di tutto per peggiorare la situazione"

L'associazione torna sulla situazione degli alberi di corso Colombo a quattro mesi dalla sospensiva sull'abbattimento decisa dal TAR, denunciando la mancata manutenzione

a.d. 06/10/2021 13:53

Sono passati poco più di quattro mesi da quando, nello scorso maggio, il Tribunale Amministrativo del Piemonte ha sospeso la delibera dell'amministrazione comunale di Fossano sull'abbattimento di 57 tigli di corso Colombo. Oggi l’associazione Radicali di Cuneo è tornata sulla questione con un post pubblicato su Facebook: “Fin da subito abbiamo sottolineato l'importanza di fare una regolare manutenzione del verde del viale, per evitare che il problema diventi davvero irreversibile. Da quando il TAR si è espresso sospendendo l'ordinanza, pare che il Sindaco stia facendo di tutto per peggiorare la situazione. Durante l’estate, periodo in cui il verde pubblico avrebbe bisogno di maggior cura, l’amministrazione comunale è stata con le mani in mano".
 
Occorre assolutamente conciliare le esigenze dei residenti con la vita degli alberi: - prosegue il post - lo si può fare con interventi mirati, anche per prevenire possibili danni a cose o persone. Se non si interviene, la responsabilità rimane in capo al primo cittadino. Chiediamo all’amministrazione di mobilitarsi subito con opportuni interventi manutentori e di potatura, attendendo che il TAR si pronunci a novembre in via definitiva”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro