FOSSANO - 'Chi critica i volontari della Protezione Civile si deve vergognare'

L'attacco del sindaco di Fossano Dario Tallone dopo alcuni commenti comparsi sui social. In città 13 contagi accertati

Redazione 28/03/2020 13:44

Salgono a 13 i casi di positività al Coronavirus a Fossano: lo ha comunicato il sindaco Dario Tallone nella sua ultima diretta Facebook, in cui ha fatto il punto della situazione in città. Uno dei primi casi positivi, però, è risultato negativo ad un nuovo tampone: se ne attende un secondo per confermare l’avvenuta guarigione.
 
Il primo cittadino ha inoltre rivolto un attacco nei confronti dei protagonisti di alcune polemiche che hanno avuto luogo su alcuni gruppi Facebook fossanesi negli scorsi giorni: “C’è chi sui social utilizza termini spregevoli verso i volontari della Protezione Civile, nascondendosi dietro una tastiera. Queste persone si devono vergognare. Ai volontari va fatto un applauso. Capisco, è un momento duro per tutti, ma chi sta lavorando per noi non va criticato. Se volete fare delle critiche, fatele a me, me ne farò carico io, mi assumo io tutte le colpe”.
 
Il Comune di Fossano ha nel frattempo deciso di rinviare al 30 settembre il pagamento della tassa rifiuti e di quella per l’occupazione del suolo pubblico. “Stiamo verificando come cancellare il costo relativo a questi giorni, perché non è giusto che un bar cui deve forzatamente tenere chiuso debba versare la tassa per il dehor”, ha spiegato Tallone. A tal proposito è stato istituito un fondo che attualmente è superiore ai 300 mila euro.
 
Il sindaco, infine, ha smentito le voci secondo le quali l’ospedale di Fossano sarebbe stato “trasformato” in un centro Covid-19.

Notizie interessanti:

Vedi altro