CERVERE - Detto fatto: il Porro di Cervere servito anche su Rai2.

Lunedì 20 alle 14 il programma di Caterina Balivo darà spazio alla Fiera

19/11/2017 15:25

Ambo d'assi in rosa dalla Rai direttamente a Cervere: dopo l'inaugurazione da parte della madrina Elisa Isoardi, volto della Granda su Rai1, il Porro di Cervere si prepara a essere servito sul secondo canale della Tv di Stato, padrona di casa la conduttrice Caterina Balivo che lunedì 20 novembre, dallo studio di "Detto fatto", cederà la linea al proprio inviato Beniamino Baleotti nel vivo della Fiera dedicata al prezioso ortaggio. Davanti alle telecamere di Rai2, sarà quindi preparata una primizia alla crema di porri, ideale celebrazione della tappa cerverese all'interno della rubrica dedicata alle sagre d'Italia.

Intanto, la macchina fieristica è oramai al massimo della propria accelerazione: la nuova settimana si apre - domenica 19 - con la premiazione delle Massaie rivelatesi anche quest'anno delle "Maghe stellate" ai fornelli, mentre mercoledì 22 le bollicine, targate rigorosamente birra Baladin, festeggeranno i successi presenti e prossimi futuri.

"La visibilità oramai stabilmente nazionale di cui gode la Fiera - commenta il Sindaco Corrado Marchisio - è la conferma di come la qualità di un territorio e l'impegno corale della sua comunità, di Istituzioni, operatori economici e volontari di ogni età, abbia la meglio su ogni altro dibattito e premi il merito e il lavoro d'insieme. Ringrazio il programma Detto Fatto e lo staff di Rai2 che lunedì pomeriggio daranno vita a un importante momento di valorizzazione agroalimentare del prodotto Porro e di tutti i fattori umani ambientali e imprenditoriali che ne accompagnano e promuovono la filiera".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro