FOSSANO - "Educazione finanziaria come strumento di tutela del risparmio e di rilancio di fiducia e investimenti"

Importante convegno in Banca CRF

17/06/2017 19:29

Il concetto è stato ribadito nel corso del convegno nazionale svoltosi questo sabato mattina (17 giugno) in Banca CRF con il presidente Beppe Ghisolfi e con il vertice della commissione finanze del Senato Mauro Maria Marino.

"L'amico Ghisolfi è stato un autentico pioniere dell'educazione finanziaria, artefice di un percorso avviato in silenzio quindici anni fa è divenuto ora patrimonio nazionale. La commissione che ho l'onore di presiedere sta attuando tutti i provvedimenti per la tutela del risparmio e del credito bancario". "Siamo lieti di ospitare il senatore Presidente Marino, autore dell'emendamento che ha reso l'educazione finanziaria legge di Stato. Un riconoscimento del lavoro svolto e una esortazione a proseguirlo ancora di più", ha dichiarato Ghisolfi.

Nel corso della conferenza, di respiro anche binazionale, è stato ufficializzato il progetto di intitolare una via, in Albania, ai grandi industriali Michele e Pietro Ferrero.
Sono intervenuti il sindaco di Fossano Davide Sordella, la capogruppo in Regione Gianna Gancia, il presidente di Confindustria Mauro Gola, il vicepresidente della Confapi Giuseppe Rossetto, l'industriale Amilcare Merlo.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro