FOSSANO - Educazione finanziaria: da Fossano a Tirana per una Europa dei Risparmiatori

Questo il titolo della convention internazionale promossa dal Presidente di Banca CRF Beppe Ghisolfi

10/05/2017 18:42

Questo il titolo della convention che sarà ospitata da Banca CRF per volontà del suo Presidente Beppe Ghisolfi al fine di proseguire e rafforzare i progetti di cooperazione educativa protesi in un'ottica oramai europea per effetto della necessità e opportunità di uniformare gli strumenti di apprendimento economico-finanziario di giovani e famiglie del vecchio continente.

L'appuntamento è fissato per sabato 17 giugno mattina nella sala d'onore della Cassa, in via Roma 122: relatori saranno il Senatore Mauro Maria Marino, presidente della Commissione finanze e autore dell'emendamento che ha inserito con rango legislativo vincolante l'educazione finanziaria nell'ordinamento didattico italiano, e la Segretaria dell'Associazione bancaria albanese, Junida Katroshi, che nel Paese delle Aquile collabora alla organizzazione di eventi di alfabetizzazione in campo economico per bambini e ragazzi. L'evento sarà coordinato dallo stesso Ghisolfi con la collaborazione dell'inviato cuneese in Albania e Kosovo Alessandro Zorgniotti.
Previsto naturalmente il saluto dell'Amministrazione comunale con il sindaco Davide Sordella e delle diverse autorità della Regione e della Provincia in campo economico imprenditoriale e istituzionale.

L'occasione sarà propizia per far prendere il volo non soltanto alle prospettive internazionali dell'educazione finanziaria ma in parallelo anche ai voli diretti da Cuneo Levaldigi verso il Paese delle Aquile, affidati alla gestione di Fly Ernest e destinati a decollare nuovamente da metà giugno con cadenza bisettimanale.
L'evento è aperto a tutte le rappresentanze parlamentari, regionali, provinciali e comunali della Granda, oltre che a tutta la Cittadinanza e alla comunità studentesca.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro