FOSSANO - Fossano ha indossato l’abito da sera per i 'Creatori di Eccellenza' di Confartigianato

Presentato nella suggestiva piazza Castello il volume ‘Dolci d’Autore’, sul palco l'Ensamble Symphony Orchestra con un tributo a Ennio Morricone

s.m. 20/09/2020 21:12

 
Fossano ha indossato l’abito da sera per i Creatori di Eccellenza di Confartigianato Cuneo. Nella suggestiva cornice di piazza Castello, l’associazione di categoria ha presentato la sua nuova pubblicazione “Dolci d’autore”, volume di 240 pagine dedicato all'artigianalità cuneese nel settore dolciario. 
 
Sul palco l’Ensamble Symphony Orchestra, guidata dal Maestro Giacomo Loprieno, si è esibita nel concerto "The Legend of Morricone”. Le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema hanno accompagnato la presentazione delle prelibatezze gastronomiche ad opera del critico gastronomico Paolo Massobrio. 
 
L’evento, condotto dalla giornalista Daniela Bianco, ha visto la partecipazione delle più importanti cariche della provincia di Cuneo: oltre a tanti sindaci, in platea anche parlamentari e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il presidente della Provincia Federico Borgna e il ‘dominus’ della Fondazione CRC Giandomenico Genta. Il direttore, Joseph Meineri, e il presidente di Confartigianato Cuneo, Luca Crosetto, possono essere soddisfatti dello svolgimento della serata, condita da un’organizzazione impeccabile e nel pieno rispetto delle normative anticovid. 

Notizie interessanti:

Vedi altro