FOSSANO - Fossano, il Sindaco chiede l'utilizzo dei droni per i controlli a Pasqua e Pasquetta

In vista del fine settimana, inoltre, emessa una nuova ordinanza per la chiusura di alcune zone tradizionalmente frequentate per i pic nic

Redazione 07/04/2020 09:51

A Fossano un altro “giro di vite” contro il Coronavirus e contro coloro che non rispettano le restrizioni. Già lo scorso 18 marzo il sindaco Dario Tallone aveva provveduto alla chiusura di alcune delle strade più frequentate da “passeggiatori” e ciclisti. Ora, con una nuova ordinanza, il primo cittadino ha aggiunto all’elenco altre strade, che saranno chiuse al transito pedonale e ciclabile in vista del fine settimana di Pasqua e Pasquetta.
 
Da domani, mercoledì 8 aprile, chiuderanno via Coniolo (zona Orti), strada Santo Stefano, strada San Defendente, area “Lungo Stura”, area “Lungo Mellea” e strada del Mulino. Si tratta di aree - si legge nell’ordinanza - “tradizionalmente frequentate per i pic nic”. Il mancato rispetto delle restrizioni comporterà sanzioni da 400 a 3 mila euro.
 
Per il controllo del territorio nei giorni di Pasqua e Pasquetta, fa sapere Tallone, è già stato richiesto alla Polizia Locale, e comunicato alla Prefettura, l’utilizzo di droni.

Notizie interessanti:

Vedi altro