FOSSANO - Fossano, il sindaco prega insieme a don Chiaramello alle porte del cimitero

Tallone: 'Un toccante momento di umanità, mai avrei pensato di affrontare un'emergenza che ci impedisce onorare la memoria dei nostri defunti'

28/03/2020 09:39

Il Sindaco di Fossano Dario Tallone ha accolto l'invito del vescovo Monsignor Piero Delbosco di unirsi a don Pierangelo Chiaramello in un momento di preghiera sulle porte del cimitero cittadino.
 
Il commento del sindaco: "Di comune accordo il Vescovo Monsignor Piero Delbosco ha evitato lo spostamento da Cuneo a Fossano dando quindi per primo il buon esempio alla cittadinanza delegando Don Pierangelo Chiaramello per questo toccante momento di umanità che fa sentire alla nostra comunità la sua vicinanza e solidarietà".
 
"Chiudere il cimitero é stata una misura molto sofferta - continua Tallone -. Mai in vita mia avrei pensato di affrontare un'emergenza cosí terribile che ci impedisce di andare ad onorare la memoria dei nostri cari defunti. È una decisione difficile dettata dalla necessità di limitare gli spostamenti e i contatti sociali. Finita l'emergenza torneremo ad abbracciare le tombe dei nostri cari consapevoli del forte legame che ci unisce".
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro