FOSSANO - 'I bagni della stazione di Fossano in condizioni disastrose'

Le segnalazioni del Gruppo Pendolari Cuneo-Torino rivolte direttamente al sindaco Dario Tallone: 'Un brutto biglietto da visita per la città'

Redazione 17/02/2020 09:11

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del Comitato Gruppo Pendolari linea Cuneo-Torino.
 
Alla cortese attenzione del sindaco Dario Tallone, della Giunta comunale nonché del Consiglio Comunale, il comitato Gruppo Pendolari della linea Cuneo-Torino vuole con la presente portare alla vostra cortese attenzione, la situazione dei servizi igienici pubblici siti nel Movicentro della stazione ferroviaria di Fossano. Ci hanno segnalato che le condizioni dei bagni, gli unici al momento disponibili in stazione, versano in condizioni disastrose impedendo di fatto il loro utilizzo.
 
L’area risulta vandalizzata con porte e sanitari spaccati, comprese le tubazioni, e da qualche giorno si sente continuamente fuoriuscire l’acqua, si suppone dai rubinetti o dalle tubazioni rotte. Viste le condizioni segnalate i bagni sono inutilizzabili creando disagio all’utenza che vorrebbe/potrebbe farne uso ma impossibilitata a farlo.
 
Stante la situazione, vi è molto probabilmente anche una problematica di sicurezza igienica e di un notevole spreco d’ acqua che va a danno di tutta la cittadinanza, e non è neanche un buon biglietto da visita per la città di Fossano.
 
Cortesemente Vi chiediamo pertanto, di verificare la situazione e di ripristinare quanto prima la funzionalità di tali servizi igienici in quanto, come già sottolineato precedentemente, sono al momento gli unici disponibili in stazione, in attesa che RFI realizzi i nuovi servizi nel “vecchio” edificio della stazione, in teoria previsti per fine mese.
 
Ringraziamo per l’attenzione e restiamo in attesa di un Vostro cortese e pronto riscontro.
 
Cordiali saluti.
 
Claudio Menegon
Comitato Gruppo Pendolari linea Cuneo-Torino

Notizie interessanti:

Vedi altro