FOSSANO - 'Stazione di Fossano, ora si completino le opere'

Interrogazione di Maria Carla Chiapello in Consiglio Regionale: 'Le pensiline sono difettose e lasciano infiltrare e sgocciolare l’acqua'

21/03/2018 15:42

Più interventi di manutenzione alla stazione di Fossano. La richiesta sbarca a Palazzo Lascaris grazie alla consigliera regionale dei Moderati Maria Carla Chiapello che oggi sul tema ha presentato un’interrogazione. “Tutte le volte che piove per i viaggiatori in attesa del treno non c’è verso di trovare riparo: le pensiline sono difettose e lasciano infiltrare e sgocciolare l’acqua”, spiega la consigliera. In questo periodo di gran pioggia la sgradita doccia fredda è toccata a molte persone perché lo scalo di Fossano è un importante snodo ferroviario regionale, frequentato soprattutto da pendolari cuneesi che, per raggiungere il posto di lavoro, fanno sosta qui, in attesa della coincidenza.
 
Da parte sua l’assessore ai Trasporti si è preso l’impegno di sollecitare la Direzione territoriale Rfi: “Chiederemo alla Rete ferroviaria di riqualificare le pensiline e il fabbricato entro la fine del 2018, come previsto. Di recente con l’eliminazione delle barriere architettoniche e la sopraelevazione dei marciapiedi si è conclusa la prima fase di lavori che ha dato la precedenza alle opere urgenti”. “Molto è stato fatto in questi anni, è vero – conclude Chiapello -. Ma ora bisogna completare il restyling. L’effetto colabrodo non fa che aumentare i disagi e il rischio di scivolamento in uno scalo strategico dove c’è un continuo via vai di gente”.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro