MONDOVÌ - 'Non importa che tu sia italiano o straniero: se sei povero la Lega ti odia'

La replica di Rifondazione Comunista alla sezione di Mondovì del Carroccio, che aveva denunciato la presenza di un senzatetto accampato in tenda nei pressi della stazione ferroviaria della città

Redazione 01/09/2020 12:47

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla sezione di Mondovì di Rifondazione Comunista, in replica ad un altro comunicato, pubblicato nei giorni scorsi dalla Lega monregalese, che aveva denunciato la presenza di un senzatetto accampato in tenda nei pressi della stazione ferroviaria della città, una situazione definita “senza rispetto per gli abitanti della zona, i turisti e tutti quelli che per vari motivi frequentano la nostra stazione”.
 
Apprendiamo, purtroppo senza molto stupore, che la sezione della Lega di Mondovì trova indecorosa la presenza della tenda di un senza fissa dimora nei pressi della stazione ferroviaria. Perché è risaputo, la povertà non è un bel biglietto da visita, se sei povero e in difficoltà ti devi vergognare. Qualcuno potrebbe "giustificare" la presa di posizione della Lega pensando che l’uomo in questione sia “un rifugiato, un immigrato clandestino, uno straniero!”. Invece no, è un quarantacinquenne italiano, evidentemente in una condizione di difficoltà. Ma la Lega, presente in Consiglio comunale, in Regione, in Parlamento, anziché utilizzare le sue risorse e conoscenze e potere per tentare di risolvere umanamente la situazione preferisce esporre il malcapitato al pubblico dileggio, incolpandolo di rendere meno appetibile dal punto di vista turistico la graziosa città di Mondovì. Ringraziamo però la Lega per questo comunicato stampa, perché ha rivelato una volta per tutte la sua vera natura “fascio-chic”: non importa che tu sia straniero o italiano, se sei povero la Lega ti odia.
 
 
 
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro