MONDOVÌ - Successo per il Torneo della Ceramica 2017

Due giorni intensi, ricchi di emozioni, di amicizia e di tanta pallavolo

16/04/2017 13:29

Sui 14 campi allestiti le giovani promesse del volley hanno disputato l’8ª edizione del Torneo della Ceramica, organizzato dall’Lpm pallavolo Mondovì.
Sono state gare giocate da tutte le ragazze con grinta, dimostrando una forte passione per il nostro sport! La pallavolo, sport di squadra per eccellenza, dimostra in queste occasioni da “grandi numeri” di poter essere uno straordinario veicolo per unire tante realtà diverse, legate dal filo conduttore del volley” - commentano dall’Lpm pallavolo Mondovì.
La novità di quest’anno è stata l’introduzione dei premi individuali di miglior giocatrice per ciascuna categoria, ognuna dedicata ad un partner che sostiene la società monregalese.
Under 12 - Mvp Egea, premiata da Egeolo e dai rappresentanti di Egea Mondovì: Aurora Semperboni dell’Union Volley
Under 13 - Mvp San Bernardo, premiata da Davide Delmati: Serena Buratto del Balabor
Under 14 - Mvp Banca Alpi Marittime, premiata dal Dott. Gianni Cappa: Beatrice Bessone dell’Lpm Farmacia del Santuario
Under 16 - Mvp Lpm Prefabbricati, premiata da Chiara Pilone: Irene Bovolo dell’Lpm Egea Mondovì
 
Sono inoltre stati consegnati due premi speciali, in memoria di Rinaldo Muratore “amico dello sport giovanile”, a consegnarli il figlio Fabrizio, amico e collaboratore di Lpm pallavolo Mondovì. Alla formazione portoghese del Lusofona Voleibol, prima società straniera a prendere parte al Torneo della Ceramica, il riconoscimento quale “squadra più lontana”. Una targa speciale per la “piccolina” della manifestazione: Erica Donà, della Asd Occhieppese Pallavolo, nata il 28 novembre 2007.
 
Naturalmente la fase agonistica è stata quella “clou” del torneo.
Nella categoria Under 12, ad alzare il trofeo è stata la compagine dell’Alba Volley, che ha superato in finale le pari età dell’Unionforvolley. Le ragazze dell’Under 13 del Balabor Argento si sono aggiudicate il primato nel torneo, imponendosi sul’Mtv Rossa nel match decisivo. Le finalissime Under 14 ed Under 16, disputate sul campo del PalaManerea, hanno visto protagoniste le pumine, padrone di casa. Per l’Under 14, dopo una partita molto combattuta, è stata la formazione Lpm Farmacia del Santuario a spuntarla 2-1 sull’Almese Volley. La finalissima delle ragazze più grandi della manifestazione, l’Under 16, è stata giocata tra Lpm Egea Mondovì e Lingotto Volley. A salire sul gradino più alto, il team monregalese, dopo aver superato 2-0 la formazione avversaria.
 
È stata un’edizione ricca di entusiasmo da parte di tutte le squadre partecipanti. Voglio ringraziare prima di tutto le 56 squadre iscritte, insieme alle famiglie che sono venute a Mondovì per sostenere le ragazze. Un grazie ai tantissimi volontari che come sempre ci sono vicini e che partecipano numerosissimi ai nostri eventi: senza di voi tutto questo non sarebbe possibile! - dichiara la presidente Alessandra Fissolo - Ringrazio le istituzioni e le società amiche che ci hanno fornito supporto logistico per gli impianti: Vicoforte Volley Ceva, Villanova Mondovì, Libertas Morozzo e Volley Carrù. Gli sponsor che ci accompagnano durante tutta la stagione sono fondamentali per la crescita del nostro settore giovanile: semplicemente grazie!
 
Diamo i numeri
1: squadra straniera, la prima nella storia dell’Lpm pallavolo Mondovì: Lusofona dal Portogallo
2: i premi speciali dedicati
4: le categorie Under 12, Under 13, Under 14 ed Under 16
4: premio MVP assegnati
8: le edizioni del Torneo della Ceramica
8: i comuni coinvolti con palestre, alberghi e ristoranti: Mondovì, Villanova Mondovì, Vicoforte, Carrù, Crava, Morozzo, Roccaforte, Pianfei
14: i campi allestiti
20: i premi della lotteria 
35: società partecipanti
56: le squadre partecipanti
70: i premi offerti a squadre, migliori giocatrici e arbitri
80: volontari e collaboratori coinvolti
110: le uova di Pasqua regalate dal’organizzazione alle squadre e ai volontari
168: le gare disputate
650: persone che hanno soggiornato tramite l’organizzazione
1500: pubblico presente durante le premiazioni
2000: pasti consumati nei ristoranti convenzionati

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro