CARRU' - Un successo la serata con i Trelilu e il Mago Alexander nel Parco del Castello

Spettacolo offerto dalla Banca Alpi Marittime

05/07/2017 20:11

Un successo. Con un pubbpico da grandi occasioni che, malgrado la serata con spifferi autunnali più che estivi, sono accorsi nel Parco della Banca Alpi Marittime di Carrù per assistere, allo spettacolo “Lilusione” con i Trelilu e il Mago Alexander. Spettacolo offerto dalla Bam gratuitamente a quanti vi hanno voluto assistere.

Per primi si sono è esibito il gruppo monregalese - Maestro Spiegazza (Beccaria), voce; Roberto ’Bertu’ Bella, chitarra e voce; Piero ’Peru’ Ponzo, clarinetto percussioni e voce e, infine, Francesco ’Franco’ Bertone, contrabbasso e voce – in alcune interpretazioni storiche, dei loro primi 25 anni di palcoscenico (anniversario festeggiato nel corso di questo 2017) che nel loro testi in un misto di lingua piemontese e di un italiano maccheronico, hanno strappato applausi e risate, quindi è stata la volta del Mago Alexander. Un intervento attesissimo soprattutto dai bambini, che non ha mancato di coinvolgere tutto il pubblico presente. Non solo nel divertimento assicurato, ma anche con la sua “discesa” fra gli spettatori, per sceglierne alcuni e farli diventare protagonisti. Divertentissima e quanto mai affascinante il numero dell’ipnosi di una gallina – battezzata squita”, che dopo aver fatto “la matta” si è appisolata su una sedia, fra lo stupore di “Trelilu” e del pubblico.

Fra gli altri, lo skech finale ha visto protagonista anche lo stesso Direttore Generale della Bam, Carlo Ramondetti, cui prima del numero il Mago ha consegnato una busta, chiusa, con una premonizione. Poi una signora ha ridotto un doppio pagine di un giornale a un minuscolo pezzettino, dicendo al mago sempre quale strappo tenere. Sino ad un piccolo frammento. Poi l’apertura della busta con un foglio e una parola scritta, “progettato”. La stessa contenuta in quel piccolo frammento di fiornale tenuto in mano dalla “volontaria” scelta fra il pubblico.

«Con i “Trelilu” - Spiega Carlo Ramondetti, Direttore Generale della Bam – il divertimento è sempre assicurato. Ma quest’anno la grande sorpresa è stata proprio il Mago Alexander, che ha veramente stupito tutti». Aggiunge Gianni Cappa, Presidente Bam: «Lo spettacolo è stato offerto gratuitamente a chiunque abbia voluto seguirlo. Come già era stato in precedenza con la serata con Eugenio Finardi e la festa di fine anno scolastico».
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro