SALUZZO - "A Saluzzo gli spazi ricreativi per bambini quotidianamente occupati da decine di migranti"

Mario Pinca, presidente del circolo saluzzese di Fratelli d'Italia: "Doveroso un intervento delle autorità che indichino agli occupanti le norme per una coesistenza"

16/09/2021 08:17

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Fratelli d'Italia a Saluzzo lavora tutti i giorni con costanza sul territorio per creare e proporre una alternativa seria, concreta e ambiziosa all'attuale amministrazione cittadina. La Saluzzo che abbiamo in mente sarà incentrata sulla predisposizione ai servizi per la famiglia, nella profonda convinzione che una comunità tragga la sua forza e la sua predisposizione alla crescita dal legame con le proprie radici. La famiglia riteniamo sia il fulcro della società e vada preservata e sostenuta. In quest'ottica restiamo perplessi in merito all'utilizzo degli spazi e delle aree giochi da parte del Comune. Ad oggi, sono diverse le segnalazioni che ci arrivano da genitori che vedono limitato il diritto dei loro figli all'utilizzo degli spazi ricreativi. Gli stessi sono quotidianamente occupati da decine di migranti che vi stazionano, trascorrendovi la giornata.
 
Chi non ha possibilità di ricovero in abitazioni o strutture di accoglienza, finisce con l'occupare queste zone. Villa Aliberti ne é un esempio chiaro. Al di là di qualsiasi polemica su di un argomento complesso e ormai degenerato a causa di una gestione che da tempo contestiamo, crediamo sarebbe doveroso un intervento delle autorità preposte, che indichino agli occupanti le norme per una coesistenza che privi taluni di libertà e diritti di utilizzo; venendo così a non essere lesivo per nessuno. L'attenzione verso tutti i soggetti della cittadinanza, crediamo, sia necessario oltre che doveroso. Nella speranza di un intervento repentino, coincidente con la riapertura delle scuole e quindi con un flusso più ampio di bambini, restiamo in attesa fiduciosa di sviluppi. 
 
Mario Pinca
Presidente del Circolo Fratelli d’Italia del Saluzzese

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro