SALUZZO - Demarchi (Lega): “Il Distretto diffuso del commercio rilancerà le eccellenze di Saluzzo e delle valli”

Il consigliere regionale plaude al finanziamento del progetto che vede come capofila l’Unione montana Valle Varaita: “Una realtà con 900 negozi e 300 esercizi”

06/10/2021 13:53

 
“Sarà finanziato dalla Regione il Distretto diffuso del commercio di Saluzzo e delle valli Varaita e Po, un progetto che coinvolge due valli a far perno sulla città di Saluzzo ma che mira a un rilancio commerciale e d'immagine di tutto il territorio”. È con queste parole che il consigliere regionale della Lega saluzzese Paolo Demarchi ha diffuso la notizia che la candidatura al bando regionale di fine marzo con capofila l'Unione montana Valle Varaita riceverà il contributo previsto.
 
“I Distretti del Commercio - ha continuato il consigliere Demarchi - sono strumenti innovativi che in Regione abbiamo pensato per la valorizzazione commerciale del territorio, il mantenimento dell'occupazione e la gestione di attività comuni finalizzate alla valorizzazione del commercio”. L’obiettivo comune rispetto al progetto che ha coinvolto il Comune di Saluzzo, l’Unione Valle Varaita e l'Unione del Monviso è “costruire una strategia che possa far crescere la struttura del commercio e del suo indotto in una realtà che al momento conta su 900 negozi e 300 esercizi commerciali come bar e ristoranti oltre all'indotto di artigiani, agricoltori, coltivatori. L'ennesimo segnale di attenzione che la Giunta e il Consiglio regionale hanno verso territori e le esigenze di crescita di un Piemonte che non è solo metropolitano”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro